Fisica - Fisica I/II

___________________________________________________________

In questa sezione troverete informazioni su come verranno svolte le lezioni di Fisica per gli studenti delle scuole superiori e delle Università. 

Da anni gli allievi finiscono le lezioni con visibile soddisfazione grazie ad una comprensione intima ed  "illuminante" di argomenti precedentemente ritenuti troppo complessi o comunque non alla propria portata.

Alla fine di ogni area tematica, viene illustrato e commentato lo svolgimento degli esercizi tipicamente assegnati nelle prove scritte in sede d'esame, in modo da consentire allo studente di arrivare con una preparazione specifica in base alla prova d'esame che dovrà affrontare.






UNIVERSITA'


A questo link troverete il collegamento ai contenuti delle lezioni a livello universitario di:


  • Fisica I;
  • Fisica II.


Le lezioni sono comprensive di dimostrazioni, esercizi numerici applicativi, simulazioni al computer e risoluzione di prove d'esame.

___________________________________________________________


SCUOLE SUPERIORI



Questo link invece riporta i contenuti di "Fisica" previsti dalle attuali linee guida per Licei, Istituti Tecnici, Istituti Professionali.

Alcune unità didattiche affini sono state accorpate: tale circostanza non lede assolutamente la qualità di tali lezioni ma è semplicemente dettata da esigenze di comprensibilità e chiarezza del sito.

Relativamente a qualsiasi argomento, le lezioni comprendono gli aspetti più formali (dimostrazioni e teoremi tipici dei programmi di liceo), la parte numerico-esercitativa e l'eventuale aiuto per la stesura delle relazioni di laboratorio.



Nessun commento:

Posta un commento