Meccanica Applicata alle Macchine

_______________________________________________________________________

UNIVERSITA'




N.B.: La sezione "Università" è in fase di allestimento. Le lezioni della materia Meccanica Applicata alle Macchine vengono in ogni modo regolarmente erogate. Per maggiori info contattate il 3356312301 o visitate l'elenco degli argomenti alla pagina del mio sito.

_________________________________________________________________________________________


SCUOLE SUPERIORI



Questo link vi collega all'elenco dei contenuti di "Meccanica applicata alle macchine" previsti dalle attuali linee guida per gli Istituti Tecnici e Istituti Professionali e per i quali il professore offre con successo da anni assistenza ai propri allievi.

Relativamente a qualsiasi argomento, le lezioni comprendono una prima parte teorico-concettuale e una seconda parte applicativa che spazia da semplici esercizi fino al dimensionamento e alla scelta di organi meccanici unificati mediante l'uso del manuale di meccanica.

Per gli studenti all'ultimo anno del corso di Meccanica dell'Industriale, il professore possiede tutte le prove di "Meccanica applicata alle Macchine" della maturità tecnica industriale dal 1997 al 2014, e che usualmente svolge e commenta per la preparazione all'esame di stato dei propri allievi (gli argomenti principali trattati nelle prove sono elencati in coda alla tabella che trovate nella pagina al link). Le prove di Disegno, Progettazione e Organizzazione Industriale sono state invece inserite nella omonima sezione (la trovate a questo link).

Nessun commento:

Posta un commento