Esame di Abilitazione Ufficiale di Macchina

Primo corso completo per gli Ufficiali di macchina della Marina mercantile.


Lezioni anche a distanza.


Invito tutti a visitare il mio sito personale:
www.lezionimaterietecniche.it
cell: 3356312301
info@lezionimaterietecniche.it



Il corso è tenuto da un professore delle scuole superiori con esperienza documentabile di insegnamento, pluriabilitato all'insegnamento in Meccanica e tecnologia, istruttore del corso di "Macchine marine" presso Istituto di Formazione per le professionalità nautiche, Laureato in Ingegneria Meccanica con 110/110 e lode, diplomato Nautico AIM (ex. macchinisti) con 100/100, con 17 mesi di esperienza a bordo di navi mercantili da Allievo Ufficiale di Macchina, e specializzato da anni nel settore nautico/navale.


Video illustrativo del corso di preparazione all'esame di abilitazione per Ufficiale di Macchina (Patente/Patentino).


Il personale navigante può scegliere di avvalersi di video lezioni a distanza di efficacia ormai collaudata oppure intraprendere un percorso con lezioni in presenza nella città di La Spezia.
Grazie alla preziosa esperienza maturata a bordo in qualità di Allievo Ufficiale di Macchina per complessivi 17 mesi di navigazione, le lezioni del professore coadiuvano nozioni squisitamente teoriche, tipiche della preparazione di un Ingegnere meccanico, con gli aspetti più tecnici e pratici appresi durante la propria attività svolta a bordo di tre moderne navi propulse con motori 2T e 4T.

Il docente possiede un archivio dei testi delle prime prove scritte di inglese (traduzioni dall'Inglese all'Italiano) e degli argomenti maggiormente chiesti durante gli esami orali. 
Giornalmente gli allievi si esercitano a ripetere quanto già appreso, prendendo coscienza dei propri progressi e migliorando l'esposizione orale per avere un impatto positivo sulla commissione d'esame.  




Di seguito si riportano le materie previste dal programma d'esame riportato in Gazzetta Ufficiale e per le quali il docente offre assistenza.
Le lezioni verteranno su tutti gli argomenti riportati in gazzetta ufficiale e comprendono in modo completo e con la giusta taratura gli argomenti delle seguenti materie:

  • Macchine marine;
  • Impianti ausiliari di bordo;
  • Elettrotecnica e impianti elettrici di bordo;
  • Teoria della nave;
  • Aspetti normativi e sicurezza della nave;
  • Inglese tecnico (traduzioni).

Nessun commento:

Posta un commento